Schermata 2017-03-06 alle 13.24.49

A Gattinara un marzo all’insegna dell’AVVENTURA

by / Commenti disabilitati su A Gattinara un marzo all’insegna dell’AVVENTURA / 59 View /

Venerdì 10 e venerdì 31 marzo, presso la sala conferenze di Villa Paolotti, gli avventurosi gattinaresi Roberto Landolina e Giorgio Querciotti ci guideranno alla scoperta di Mongolia e Vietnam, percorsi in bicicletta, e ci racconteranno e mostreranno i paesaggi, le città, le persone incontrate, gli usi e i costumi.

Roberto è partito per la Mongolia il 30 agosto ed è tornato il 26 settembre dello scorso anno, dopo aver percorso 750 km da solo e in completa autonomia alimentare: “Un orizzonte infinito e la sensazione di non percepire la presenza umana. Respiri solo natura e senti solo silenzio. Tutto così immobile. Respiri piano temendo di distruggere un equilibrio millenario. Eppure non provavo paura ma solo un grande senso di pace, serenità. In fondo era quello che cercavo. Avere la sensazione di essere l’unica persona nel raggio di chilometri mi elettrizzava.” Un viaggio seguito dai Gattinaresi grazie ad una collaborazione con Gattinara-online.

Giorgio ha visitato il Vietnam, da Hanoi a Saigon, dal 19 al 29 agosto 2016 e ci racconterà le sue impressioni, il divario tra Nord e Sud, il traffico caotico delle città, la meravigliosa baia di Halong e qualche curiosità: “Le sedie sono alte 40 cm., come gli “scagnet” gattinaresi…”

Schermata 2017-03-06 alle 13.24.58

 

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: