speciale-natale

Eventi natalizi in Valsesia

by / 0 Comments / 2388 View /

Online la nuova pubblicazione di Invalsesia.it

Il Natale si avvicina e vi presentiamo uno speciale dedicato agli eventi che caretterizzeranno il periodo natalizio. Troverete le descrizioni dei paesi della Valsesia corredate dall’elenco degli eventi che si terranno in paese. Un numero da non perdere e da portare con Voi durante le vacanze per sapere sempre quale manifestazione allieterà la giornata.

Non perdete i numerosi mercatini natalizi e gli eventi invernali in Valsesia.

Sagre, feste, esposizioni di artigianato, hobbistica e prodotti tipici: una vera e propria guida ai mercatini e agli eventi dove acquistare i tuoi regali e respirare l’atmosfera natalizia nella nostra splendida valle. Il tutto senza dimenticare le offerte turistiche della Valsesia nel periodo invernale.

Passeggiare nella natura, gustare cibo tipico, scoprire la vera montagna invernale, riscaldarsi in un’accogliente baita davanti a un buon piatto di polenta. La Valesia, vi offre tutto questo e in più per gli amanti dello sci e del freeride Alagna è una meta imperdibile.
La natura “selvaggia” ed incontaminata della Valsesia sembra stregare al primo sguardo ogni visitatore. I suoi pendii immacolati, i piccoli villaggi, le case walser e gli antichi mulini ad acqua rendono la Valsesia meta di un turismo curioso ed interessato alla vera essenza delle Alpi ed all’affascinante storia del Monte Rosa. Ad Alagna, da una quota di appena 1.212 metri sul livello del mare, gli impianti trasportano i visitatori ai 2.970 metri del Passo dei Salati, punto di collegamento con la parte valdostana del comprensorio Monterosa Ski.
Il comprensorio di Alagna è uno dei più sensazionali dove praticare sci, snowboard e telemark fuoripista.

Vi aspettiamo nella nostra valle per trascorrere inseme uno dei periodi più belli dell’anno.

Potete scaricare il PDF GRATUITO da stampare comodamente a casa Vostra cliccando qui

 

 

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: