Tornano i treni storici in Valsesia

Sono confermati anche per il 2018 i treni storici da Milano e Novara per Varallo.

I Treni storici lungo la ferrovia della Valsesia saranno trainati da locomotive a vapore e organizzati come sempre da Fondazione FS Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte. I viaggi faranno parte del progetto “Binari Senza Tempo”. Novità di quest’anno sarà la fermata intermedia a Magenta.

I primi tre treni di quest’anno (29 aprile – 8 luglio – 2 settembre) offriranno la possibilità di acquistare un pacchetto viaggio che comprende anche la visita alla mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari” e una visita guidata teatralizzata dove alcuni attori in abito d’epoca daranno corpo e voce a personalità legate in vario modo all’artista guidando i visitatori alla scoperta di Varallo e delle opere del grande maestro rinascimentale.

Ecco le date ufficiali per questo 2018:

– 29 aprile 2018
– 8 luglio 2018
– 2 settembre 2018
– 7 ottobre 2018
– 21 ottobre 2018
– 16 dicembre 2018

► Tutti i treni per Varallo partiranno da Milano e fermeranno nelle stazioni di Rho, Magenta, Novara, Romagnano Sesia e Borgosesia.

A questi si aggiunge un treno speciale in partenza domenica 16 settembre 2018 da Novara con meta finale Domodossola. Il viaggio si terrà in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni di completamento della linea e fermerà a Borgomanero, Orta-Miasino, Omegna e Gravellona Toce.

Sono aperte le prenotazioni per il treno del 29 aprile. Potete prenotare direttamente dal sito del Museo Ferroviario valsesiano a questi link:

TRENO STORICO

Viaggio in treno storico + visite guidate gratuite

http://www.museoferroviariovalsesiano.it/home/prodotto/29-aprile-2018-treno-di-primavera/


IN VIAGGIO CON GAUDENZIO

Viaggio in treno storico + visite guidate teatralizzate in abito d’epoca + visita alla Mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”

http://www.museoferroviariovalsesiano.it/home/prodotto/29-aprile-2018-in-treno-con-gaudenzio/

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password