fiori alpini in Valsesia

SPECIALE: I fiori delle Alpi

by / 0 Comments / 436 View /

Il Parco Naturale Alta Valsesia con i suoi 6500 ettari di estensione offre ambienti naturali vari e di rara bellezza. Spesso quando ci si trova a passeggiare tra i monti si incontrano, soprattutto in primavera numerosi fiori dai mille colori. La Valsesia è caratterizzata da un clima fresco e umido con abbondanti precipitazioni, di conseguenza la valle è ricca di flora: uno spettacolo di colori e di sfumature con fiori, erbe e piante che vanno a formare un vero paradiso naturalistico.

Andiamo quindi alla scoperta dell’affascinante mondo dei fiori alpini, con questa guida, semplice ed immediata, da portare sempre con voi sullo smartphone o stampata. Avrete così la possibilità di conoscere sul posto il nome di ciò che ha colpito il vostro interesse e state osservando in quel momento.

Nessun nome latino ma solo il nome comune del fiore. E nessuna suddivisione alfabetica per la ricerca (per questo potrete utilizzare internet al vostro rientro a casa).

Abbiamo scelto una selezione di fiori, suddivisi per colore, il modo più veloce per poter restringere il campo nella ricerca del nome.

Non ci resta che augurarvi buona escursione e vi invitiamo a osservare ogni fiore che troverete sul vostro cammino per imparare a riconoscerlo in futuro.

Potete sfogliare lo speciale sui Fiori Alpini oppure scaricare il PDF cliccando qui.

icon_pdf Scarica la versione in PDF

 

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: