Concerto banda musicale Monaco di Baviera a Varallo

Dal 16 al 19 maggio 2019, la “Blaskapelle Feldmoching“, banda musicale di Monaco di Baviera, visiterà la Valsesia. Il gruppo musicale tedesco è molto attivo sia nella città di Monaco di Baviera, soprattutto durante la celebre Oktoberfest, sia in altre città tedesche e all’estero, dove si esibisce in concerti e sfilate. Nel vasto repertorio musicale compare anche “Alagna”, marcia brillante del Maestro Giuseppe Preti di Boccioleto.

Perché la Valsesia? Karl-Heinz Scharl detto “Tscharlie”, presidente della banda, ha deciso di organizzare una gita sociale in Valsesia per scoprire la terra d’origine del boccioletese Lorenzo Carrara, uno dei cinquanta musici vestiti del tipico costume tradizionale bavarese.
Lorenzo, sposato con Franziska, vive da sette anni nella capitale bavarese, dove lavora come ingegnere di una prestigiosa multinazionale giapponese.
Durante i giorni di permanenza in Valsesia i bavaresi visiteranno Varallo e il Sacro Monte, Alagna e il Rifugio Pastore oltre a compiere una breve sosta a Ghemme per degustare i vini locali. Per omaggiare infine la Valsesia, la Blaskapelle si esibirà in concerto in piazza Calderini a Varallo alle ore 17 di sabato 18 maggio. Al concerto si unirà in un amichevole sodalizio la Banda Musicale Città di Varallo, nella quale Lorenzo ha suonato per molti anni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

X