XII edizione Premio Vincenzo Lancia

DOVE: Varallo, Teatro Civico

QUANDO: 10-11-2018

COSA: Assegnazione Premio Lancia

Sabato 10 novembre alle 18,30 al Teatro Civico di Varallo si terrà la Cerimonia di conferimento della XII edizione del Premio “Vincenzo Lancia”.

Nel corso della serata è previsto un momento storico-culturale con l’intervento del M° Sergio Scappini.
La Comunità Montana Valsesia (con decorrenza 01 ottobre 2015 Unione Montana dei Comuni della Valsesia), in occasione del 90° anniversario di fondazione della Casa Automobilistica Lancia, ha celebrato nel 1996 il suo fondatore Vincenzo Lancia, originario di Fobello in Valsesia, con l’istituzione di un Premio a Lui dedicato che viene assegnato con cadenza biennale a un valsesiano distintosi nel campo della cultura, dell’economia, dello sport e dell’impegno sociale.

Nell’ultima edizione 2016 il Premio è stato assegnato al Dott. Mario Remogna, munifico mecenate, al quale si riconosce la competente e caparbia volontà di portare ad eccellenza, custodire, salvaguardare e far conoscere l’arte e la cultura valsesiana che suscitano grandi emozioni nelle prestigiose sale restaurate della Pinacoteca di Varallo, della Biblioteca “Farinone Centa” e nel Centro Studi Walser di Rimella.

Il vincitore dell’edizione di quest’anno è Cesare Ponti.

MAGGIORI INFORMAZIONI: Premio Lancia

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

X