XII EDIZIONE PREMIO VINCENZO LANCIA

Sabato 10 novembre alle 18,30 al Teatro Civico di Varallo si terrà la Cerimonia di conferimento della XII edizione del Premio “Vincenzo Lancia”.
Nel corso della serata è previsto un momento storico-culturale con l’intervento del M° Sergio Scappini.
La Comunità Montana Valsesia (con decorrenza 01 ottobre 2015 Unione Montana dei Comuni della Valsesia), in occasione del 90° anniversario di fondazione della Casa Automobilistica Lancia, ha celebrato nel 1996 il suo fondatore Vincenzo Lancia, originario di Fobello in Valsesia, con l’istituzione di un Premio a Lui dedicato che viene assegnato con cadenza biennale a un valsesiano distintosi nel campo della cultura, dell’economia, dello sport e dell’impegno sociale.
Nell’ultima edizione 2016 il Premio è stato assegnato al Dott. Mario Remogna, munifico mecenate, al quale si riconosce la competente e caparbia volontà di portare ad eccellenza, custodire, salvaguardare e far conoscere l’arte e la cultura valsesiana che suscitano grandi emozioni nelle prestigiose sale restaurate della Pinacoteca di Varallo, della Biblioteca “Farinone Centa” e nel Centro Studi Walser di Rimella.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

X