Informazioni per raggiungere Scopello e l’Alpe di Mera nelle giornate dal 27 al 29 maggio

Anche a causa delle misure contro la pandemia da covid-19 si applicheranno delle modalità di accesso ristrette per l’area interessata dal passaggio del Giro d’Italia.

La zona di arrivo e delle premiazioni sarà transennata e inaccessibile a chi non autorizzato.

La strada da Scopello a Mera verrà chiusa a tutti a partire dalle 9:00 di giovedì 27 maggio. Pertanto i proprietari di case che vorranno salire in auto dovranno farlo preferibilmente entro tale orario, e in ogni caso non oltre le 12.00. Tutte le aree parcheggio (Trogo alto, Trogo 4×4, parcheggi Mera, parcheggi Capricorno e area arrivo seggiovie, area intorno alla Chiesa, zona ex hotel Baita) dovranno essere libere, così come tutta la strada Scopello-Mera e le vie interne alla frazione. Le auto dovranno essere quindi parcheggiate nelle aree private o nella zona del parcheggio estivo dell’ex golf, sempre e comunque senza arrecare intralcio.

Stante l’attuale situazione sanitaria non ci potrà essere la presenza del pubblico “organizzato” pertanto la seggiovia Scopello-Mera girerà nel pomeriggio del 27 maggio per fare salire solo chi possiede una casa, parcheggiando a Scopello lungo la via Seggiovie che, a partire dalle 12:00 del 27 sarà aperta a senso unico per permettere la sosta su di una corsia. Le auto potranno essere lasciate in tale condizioni fino alle 12:00 del giorno 29, quando la strada sarà riaperta a doppio senso.

La seggiovia Scopello-Mera nella giornata di venerdì 28 maggio non effettuerà il trasporto di persone non addette ai lavori

La strada Scopello-Mera riaprirà alle ore 23.00 di venerdì 28 maggio, la seggiovia Scopello-Mera sarà aperta al pubblico nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 maggio.

ATTENZIONE!

La strada da Varallo a Scopello il 28 maggio chiuderà intorno dalle ore 12.00 fino a fine gara (ore 18:00 circa) con possibili anticipi e posticipi in caso di eccessiva saturazione. Si invita quindi a lasciare l’auto a Varallo, Quarona o Borgosesia ed a proseguire in bici.

Per chi venerdì 28 maggio volesse raggiungere Mera in bicicletta la strada Scopello-Mera sarà percorribile fino alle ore 12.00 e comunque non oltre il km 7,8 (tornante nr. 18). Anche l’accesso dalla strada sterrata della Boscarola sarà transennato.

Fonte: alpedimera.it

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

error: Content is protected !!
X