Itinerari archeologici

I nostri percorsi archeologici sono particolari e offrono la storia suggestiva delle radici della vita e della cultura valsesiana.
Dagli Ecomusei alle industrie, dai Castelli alle Grotte si possono fare delle esperienze di visita in luoghi poco conosciuti e poco frequentati.
Vi proponiamo una serie di itinerari ideali grazie ai quali viaggiare nella storia per conoscere la storia e le storie della vita nelle nostre Alpi Pennine.

  • Per chi? Per gli amanti del genere ma anche per ragazzi e famiglie, singoli, minigruppi. Se scegliete di avvalervi dell’esperienza di una Guida Turistica abilitata le visite saranno calibrate in base alle esigenze o preferenze espresse in fase di organizzazione del tour.
  • Per quante persone? Per la tipologia di itinerario proposto consigliamo gruppi piccoli (fino a 20/25 persone)
  • Durata media. Gli itinerari sono validi almeno una giornata intera ma possono essere combinati e personalizzati per poter trascorrere sul territorio più giorni servendosi delle soluzioni di ospitalità locale.
  • Organizzazione Logistica. Clicca QUI per chiedere informazioni aggiuntive, organizzare il transito di pullman e navette, conoscere aree attrezzate per i camper o la dislocazione dei parcheggi, chiedere permessi (anche sportivi), formulare preventivi etcSaremo felici di aiutarti e consigliarti al meglio.

Proposte di itinerario

Castello di Vintebbio

Castelli e fortezze medievali

Castelli e fortezze medievali Un tour inusuale e adatto a quanti amino l’avventura e l’archeologia. Vi proponiamo luoghi affascinanti e misteriosi che sanno raccontare tante storie di un lungo Medioevo:...

Scopri di più

Alle radici della Valsesia

Alle radici della ValsesiaLe origini Dal Museo Archeologia e Paleontologia “Carlo Conti” di Borgosesia alle suggestive Grotte di Ara di Grignasco, ecco un itinerario pensato per scoprire le radici della...

Scopri di più

Archeologia industriale: il Seicento

Archeologia industriale: il SeicentoLe origini Prima dell'industria moderna c'era un modo sapiente di interpretare i bisogni dell'uomo a seconda dell'ambiente in cui vive. C'era la forza della natura da cui...

Scopri di più

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

error: Content is protected !!
X